L'ILLUMINAZIONE

L’effetto che crea una piscina illuminata è certamente tra i più suggestivi: la luce che filtra attraverso l’acqua produce un’atmosfera di per se magica in qualunque stagione.

Tutto ciò però avviene se la scelta del posizionamento, della quantità e della tipologia dei punti luce è strategica.

I fari subacquei vengono posizionati lungo le pareti della vasca, quindi il loro ingombro deve essere previsto in fase di progettazione e, conseguentemente, di produzione della struttura stessa.

La luce bianca, quella normalmente usata, da risalto alla colorazione del rivestimento della piscina stessa creando quell’effetto “alone” che rende magica l’atmosfera che  circonda l’installazione.

Le piante che attorniano la vostra piscina, anch’esse illuminate a dovere, aumenteranno l’effetto surreale che acquista una piscina la notte. E’ bene pertanto in fase di scavo, prevedere almeno la predisposizione di un impianto di illuminazione, magari aggiuntivo, se ce ne fosse bisogno, a quello già presente nel vostro giardino.

Fatevi consigliare dai nostri concessionari, che con la loro esperienza potranno interpretare esattamente quello che sono i vostri desideri, dando vita ai vostri sogni.

   
Sei qui: Notizie L'ILLUMINAZIONE