ILLUMINAZIONE: LA SICUREZZA

E’ importante parlare anche della sicurezza sia per quanto riguarda l’impiantistica, sia per ciò che concerne il fattore visibilità vero e proprio.

Illuminare lo specchio d’acqua presente nel giardino è una questione di semplice utilità.

Per quel che concerne la sicurezza invece, bisogna premettere che i proiettori subacquei sono protetti da severe norme di sicurezza che ne regolano la loro immissione sul mercato. La tecnologia applicata evita che l’acqua possa venire a contatto con la corrente. L’utilizzo dei fari a basso voltaggio, che grazie al trasformatore in dotazione  convertono la corrente a 12 volt, cautelano anche in caso di una improbabile anomalia,facendo si che per i bagnanti non vi sia alcun tipo di pericolo.

Tutto il sistema di illuminazione è comunque subordinato ad un interruttore generale di sicurezza che scatta automaticamente in caso di cortocircuito o di anomalo assorbimento.

I nostri fari, a norma CE, sono realizzati in robusto ABS, con un’ottima tenuta ai raggi UV. Un’ottica particolare permette di diffondere la luce in modo omogeneo nell’acqua. E’ possibile anche avere la variante RGB, ovvero multicolore. Tramite un telecomando sarà possibile impostare e richiamare  le memorie di programma svolgendo quindi anche un’azione di cromoterapia.

   
Sei qui: Notizie ILLUMINAZIONE: LA SICUREZZA