IGIENIZZAZIONE

La filtrazione in fondo è il primo passo che si fa per giungere all’igienizzazione dell’acqua. Tramite la filtrazione rimuoviamo le parti più grossolane degli agenti esterni che danneggiano la purezza dell’acqua. Successivamente l’igienizzazione provvede a tenere sotto controllo tutto ciò che ad occhio nudo non vediamo.

L’igienizzazione ha due funzioni: la prima di mantenere l’acqua batteriologicamente pura e la seconda di contrastare la formazione di alghe che, nell’acqua riscaldata dal sole, tendono a formarsi

Perché ciò avvenga l’acqua deve mantenersi entro particolari livelli riguardanti la sua acidità e la sua durezza, affinché i prodotti chimici che si adoperano possano agire al meglio operando con la massima efficacia.

La finalità è quella di ottenere una tipologia di acqua con le caratteristiche che tutti conosciamo: inodore, insapore e incolore. Qualsiasi deviazione da queste tre caratteristiche denota un problema che normalmente si risolve in modo facile con l’utilizzo delle dovute tecniche. L’esperienza e la disponibilità dei nostri concessionari vi aiuterà sicuramente nel rendervi autonomi in tempi molto brevi. 

   
Sei qui: Notizie IGIENIZZAZIONE