- ACCESSORI: COPERTURE DI SICUREZZA

La copertura di sicurezza è un tipo di rivestimento rinforzato con barre di alluminio che vanno da bordo a bordo. E’ costituita da PVC  armato flessibile. Può essere arrotolata su se stessa come fosse un tappeto tramite un meccanismo che può essere sia manuale che meccanizzato, collocato su uno dei lati corti della piscina. Viene bloccata tramite dei picchetti a scomparsa e dei tiranti dotati di sistema di tensionamento. E’ consigliata per superfici di massimo 55 mq con una larghezza di massimo 6 mt. ai quali vanno aggiunti 40 cm oltre alla misura dello specchio d’acqua che serviranno per l’ancoraggio della copertura stessa.

Consigliata nell’ambito di abitazioni ove ci siano bambini piccoli o cani che potrebbero accidentalmente scivolare nella piscina.

Questo tipo di coperture, come tante altre, è fatta in materiali coprenti, ossia che non fanno passare i raggi del sole. Ciò impedisce la fotosintesi clorofilliana e conseguentemente il proliferare di alghe. Anche in questo caso avremo un risparmio di materiali chimici.

   
Sei qui: Notizie - ACCESSORI: COPERTURE DI SICUREZZA