Coperture

LE COPERTURE INVERNALI
D’inverno è buona regola coprirsi bene
Le coperture invernali vengono utilizzate per proteggere la piscina da sporco (foglie, erba , piccoli insetti e smog ) e dalle intemperie (vento, neve, piogge acide ecc.) durante il periodo di inattività della piscina, quando cioè il sistema di filtrazione non è in funzione.
Senza necessità  di prodotti chimici, con la copertura invernale la piscina resta perfettamente pulita e limpida, pronta nuovamente all’utilizzo in primavera, in quanto la copertura la tiene ermeticamente chiusa.
Oltre alle classiche coperture a salsicciotti, sono disponibili le coperture di sicurezza che possono reggere la caduta accidentale di bambini e animali nel bacino della piscina.

COPERTURE “A SALSICCIOTTI”

Le coperture invernali “a salsicciottiAquilus sono realizzate in polietilene con armatura interna resistente ai raggi ultravioletti. Lungo tutto il perimetro i salsicciotti riempiti d’acqua tengono  la copertura in tensione impedendo a foglie, erba, insetti e smog di sporcare la piscina stessa.
Rappresentano la soluzione più economica e semplice per coprire la piscina interrata, infatti non devono essere agganciate a picchetti nel terreno, ma semplicemente stese lungo tutta la superficie della piscina. Non possono essere considerate coperture di sicurezza in quanto non reggono il peso di un animale o un bambino che cada accidentalmente  nel bacino della piscina. In caso di forti nevicate, inoltre, si deve provvedere a eliminare lo strato di neve prima che faccia sprofondare la copertura in acqua.
Le coperture a salsicciotti possono essere realizzate con griglia centrale di drenaggio per evitare che l’acqua pluviale ristagni sulla copertura stessa.

COPERTURE DI SICUREZZA
Nell’ambito delle coperture di sicurezza è possibile optare per due tipologie di coperture: le coperture con ancoraggio a picchetti e le coperture a barre di sicurezza.
Le coperture di sicurezza sostituiscono sia la copertura invernale che quella isotermica estiva in quanto durante la loro realizzazione subiscono anche un trattamento anti raggi Uv e anticrittogamico.

- Coperture con ancoraggio a picchetti

Le coperture con ancoraggio a picchetti Aquilus sono realizzate in PVC stampabile (personalizzabile), quindi possono essere decorate con l’immagine o il disegno preferito dal cliente.. Esse vengono tensionate da elastici agganciati a picchetti inseriti nel terreno o direttamente sulla pavimentazione circostante la piscina.
Le coperture, così tensionate, impediscono  a foglie, erba, insetti e smog di introdursi nella piscina inoltre, evitando la fotosintesi , l’acqua si mantiene limpida e cristallina fino alla primavera successiva.
Le coperture di sicurezza Aquilus sono conformi alla normativa francese NF P 90- 308 (la più rigida in Europa in tema di sicurezza  poiché ammette la copertura delle piscine solo con coperture considerate “di sicurezza”).
Per garantire la sicurezza i picchetti devono essere fissati a una distanza massima di 1 m dal bacino dell’acqua, fissaggi a distanze superiori garantiscono la protezione della piscina e il mantenimento dell’acqua ma non il sostegno al passaggio di animali o persone e quindi non garantiscono la sicurezza.
Le coperture di sicurezza Aquiblue possono essere realizzate con griglia centrale di drenaggio per evitare che l’acqua pluviale o la neve ristagnino sulla copertura stessa.

- Le coperture a barre di sicurezza

Le coperture a barre di sicurezza Aquilus sono utilizzabili tutto l’anno sia come coperture isotermiche estive che come coperture invernali poiché sono realizzate in PVC rinforzato con trama in poliestere, sottoposto a trattamento anti UV e antibatterico.
Le barre interne che permettono il sostegno dei pesi sono in alluminio anodizzato; esse sono in grado di sostenere la caduta accidentale nella piscina di una persona o un animale fino a 100 kg di peso e oppure uno strato di neve fino a 40 cm!
Conformi alla normativa francese NF P 90- 308 (la più rigida in Europa in tema di sicurezza  poiché ammette la copertura delle piscine solo con coperture considerate “di sicurezza”), sono munite di un sistema di drenaggio delle acque piovane per evitare antiestetici ristagni d’acqua.
L’esclusivo e brevettato sistema di supporto delle barre di alluminio, realizzato in materiale plastico, evita che le barre poggino o sfreghino sul bordo o la pavimentazione rovinandoli.
Le coperture a barre di sicurezza Aquilus possono essere dotate di un sistema di avvolgimento e svolgimento automatico; la velocità con la quale possono essere avvolte e svolte, anche manualmente, fa sì che esse possano essere utilizzate anche fra un bagno e l’altro durante la stessa giornata. Tutto ciò permette di ridurre notevolmente anche l’utilizzo del robot pulitore e dei prodotti chimici in quanto fogliame, insetti e smog non si introducono in acqua e l’effetto della fotosintesi, che comporta la formazione di alghe, viene notevolmente ridotto.

Letto 6008 volte

   
Sei qui: Shopping Coperture