Completare la piscina

Completare la piscina (10)

Lunedì, 14 Maggio 2012 09:53

Powerfalle e lame d’acqua

Le lame d’acqua, oltre ad essere dei giochi d’acqua particolarmente scenici e d’effetto, possono essere veri e propri strumenti di benessere. Le lame d’acqua, delle fessure da cui l’acqua fuoriesce a cascata, offrono un massaggio vigoroso per il collo. Possono essere illuminate con luci a led che all’imbrunire dipingono l’acqua di mille colori differenti. In alternativa potrete scegliere tra una gamma di getti a cannone che producono un getto diretto e possono essere differenziate nella tipologia di massaggio attraverso ugelli di forme diverse.

Lunedì, 14 Maggio 2012 09:52

Nuoto controcorrente

Se la vostra anima è sportiva e anche a casa non volete rinunciare a una seduta di sport, il nuoto controcorrente è quello che fa per voi. Potrete praticare lo sport più completo anche in una piscina di pochi metri. La potenza del getto è regolabile. La nostra azienda propone gli strumenti idroterapici dei migliori produttori sul mercato per cui potrete stare certi della serietà dell’equipaggiamento della vostra piscina, poiché spesso si tratta degli stessi
strumenti utilizzati dai campioni del nuoto mondiale.

Lunedì, 14 Maggio 2012 09:50

Vasche e panche idromassaggio

All’interno della piscina è possibile ricreare delle vere e proprie vasche idromassaggio con impianto di filtrazione autonomo oppure zone con sedute idroterapiche con impianto integrato in quello della piscina. Nel primo caso la vasca può funzionare come una vera piscina autonoma; nel secondo l’acqua circolerà liberamente fra la vasca e la piscina con effetti a cascata o idromassaggio molto scenici. Avrete così un’oasi di benessere all’interno della vostra piscina; un rifugio romantico o anche divertente, da condividere col partner o gli amici. Le panche della vasca possono anche essere sagomate in modo ergonomico e dotate di bocchette sia sullo schienale che sulle sedute.
Molti concepiscono la piscina come luogo di benessere e relax; non solo ambiente dove nuotare e rinfrescarsi, ma una vera e propria “spa” personale dove godere dei benefici e dell’idroterapia. La piscina diventa quindi un’oasi
di benessere, dove godere dei benefici dell’acqua per un idromassaggio o per fare sport.

Lunedì, 14 Maggio 2012 09:48

Bordi e pavimentazioni

Il bordo e la pavimentazione sono fondamentali nella contestualizzazione della piscina nel giardino. Elemento di decoro, sia per il colore che per la lavorazione, la pavimentazione deve garantire anche standard qualitativi rigorosi in termini di resistenza e sicurezza. Piscine Sognoblu vi propone pietra ricostruita della più alta qualità per realizzare pavimentazioni esclusive e raffinate ma resistenti al cloro, atermiche, antisdrucciolo e antigelive.

Lunedì, 14 Maggio 2012 09:47

Illuminazione e cromoterapia

Luce che arreda, che plasma e dona vita alla piscina; bastano pochi accorgimenti in fase progettuale per ottenere uno spettacolo notturno emozionante. Piscine Sognoblu garantisce uno studio illuminotecnico in grado di valorizzare la piscina e di conseguenza il contesto. Due sono i tipi di illuminazione offerti: illuminazione con fari subacquei ad incandescenza a 300W o l’unicità e creatività dell’illuminazione a led.

Lunedì, 14 Maggio 2012 09:45

Il rivestimento interno della piscina

Se la forma è il “nome” della piscina, il rivestimento è il suo “look”. La personalità della piscina si esprime fortemente con il colore del rivestimento che la caratterizza. Dall’azzurro mare alla modernità del nero per una piscina di design, Piscine Sognoblu risponde a tutte le vostre richieste di personalizzazione, anche nel colore che voi desiderate.

Lunedì, 14 Maggio 2012 09:44

Profilo di fondo

Scegliere il profilo di fondo consente di creare una piscina adatta alle proprie esigenze. La presenza di anziani, bambini, sportivi o l’eventuale riscaldamento della piscina condizionerà la scelta del profilo migliore.

PROFILO PIATTO
É il più semplice da realizzare e garantisce maggiore sicurezza in presenza
di bambini, oltre a dare la possibilità di svolgervi attività sportive.
PROFILO RELAX
La maggiore profondità garantita dalla pendenza uniforme sul perimetro
della piscina permette l’uso per attività ludiche e sportive, come
acquagym, giochi in acqua e la possibilità di tuffarsi dal bordo.
PROFILO FAMILIARE
É l’ideale per l’uso della piscina da parte di tutta la famiglia, perchè
garantisce una zona sicura a fondo piatto per i più piccoli che gradatamente
scende fino a una minifossa per i tuffi dal bordo piscina.
PROFILO SPORTIVO
Il profilo più adatto per chi ama lo sport, la fossa ha la giusta profondità per
potersi tuffare dal trampolino e lungo il perimetro è ricavato un gradino di
sicurezza.
perfettamente la forma della spiaggia con varie altezze per il pannello che
segue la graduale profondità della spiaggia. Essa viene ricoperta di una
sabbia specifica per piscine oppure in pvc antisdrucciolo, pavimentazione o
ancora di materiali resinosi impermeabili.

Lunedì, 14 Maggio 2012 09:44

Scalinate in cemento armato

Diversamente, se volete creare la vostra area di accesso con un design assolutamente esclusivo o se lo spazio a disposizione è limitato, è possibile optare per delle scalinate in calcestruzzo, rivestite in pvc antisdrucciolo. Le forme possono essere infinite: quadrate, rettangolari, circolari, triangolari, a seconda della forma della piscina; esse sono l’ideale per vivere e sfruttare al meglio la vostra piscina in tutta sicurezza, garantendo relax e benessere a tutta la famiglia.

Lunedì, 14 Maggio 2012 09:43

Le spiagge per piscine

Per rendere veramente unica la vostra piscina, potreste pensare di arricchirla con una spiaggia anziché una scalinata. Questo accessorio donerebbe immediatamente un aspetto più naturale alla vostra piscina e piccini e adulti potrebbero realmente pensare di essere al mare, vivendo però tutti i comfort della piscina: sicurezza, acqua pulita e disinfettata, temperatura controllata. Le spiagge possono essere perfettamente integrate nella piscina o divenire un prolungamento della piscina stessa. Alcune spiagge possono essere dotate di soffioni o bocchette per l’idroterapia, in questo caso vi sembrerà di essere veramente sul bagnasciuga di una spiaggia caraibica.La base della spiaggia è sempre in CLS e la struttura della piscina segue

Lunedì, 14 Maggio 2012 09:34

Scalinate prefabbricate

Le nostre scalinate in vetroresina rappresentano un accessorio raffinato, dal design unico. Facilitano l’accesso alla piscina, permettono ai bambini più piccoli di avvicinarsi gradatamente alle gioie dell’acqua e possono trasformarsi in un perfetto luogo di conversazione e di relax. Possono essere equipaggiate con bocchette idromassaggio diventando vere oasi aree idroterapiche. I gradini sono antisdrucciolo e contemporaneamente gradevoli al tatto, antigraffio e resistenti. Le caratteristiche tecniche dei materiali assicurano alle scalinate una lunga durata e tenuta dei colori. Sono disponibili 5 colorazioni abbinabili ai colori dei liner o del pvc: azzurro chiaro,
azzurro scuro, verde carabi, bianco, sabbia

   
Sei qui: Completare la piscina