Accessori per la piscina

Accessori per la piscina (7)

Lunedì, 14 Maggio 2012 10:04

Riscaldamento della piscina

Oggi la soluzione per avere sempre l’acqua a 28° C da aprile a settembre c’è ed è anche poco onerosa! Fra i vari sistemi oggi disponibili per il riscaldamento della piscina noi vi consigliamo le pompe di calore poiché uniscono al vantaggio di un costo iniziale contenuto un rendimento molto elevato dato dal notevole risparmio energetico. Come funzionano le pompe di calore aria/acqua? Si tratta di macchine in grado di captare energia termica nell’aria e di trasferirla nell’acqua della piscina, la quale aumenta così la sua temperatura. Basta anche un leggero tepore nell’aria per trasferire calore all’acqua della piscina: a fronte di 1 Kw/h di aria aspirata la pompa trasferisce ben 5 kw/h in acqua! L’80% dell’energia necessaria per riscaldare la piscina è quindi gratuita e fornita dalla Natura! Questo sistema di riscaldamento è il più adatto alle piscine private poiché non incide pesantemente sulla bolletta, a differenza dei classici scambiatori di calore che hanno una resa immediata ma consumano molto gpl, metano o energia elettrica. Vi piacerebbe sapere quanto potrebbe costare riscaldare l’acqua della vostra piscina? Richiedete al vostro concessionario Aquiblue un bilancio termico personalizzato, con le caratteristiche della vostra piscina e della vostra abitazione.

Lunedì, 14 Maggio 2012 10:01

Robot pulitori

I robot per la pulizia della piscina servono a tenere pulito il fondo e le pareti dal deposito di eventuale sporcizia o melmosità. Essi sono indipendenti dal sistema di filtrazione della piscina stessa e sono completamente automatizzati: é sufficiente collegarli ad una presa elettrica e poi immergerli in acqua per farli funzionare. I cingoli in gomma alla base assicurano la marcia dei robot in tutte le zone della piscina, grazie anche a una programmazione predefinita. Secondo i modelli, i diversi programmi permettono ai robot di cambiare direzione e di adattare la marcia alla configurazione della piscina da pulire. Dotati di rulli in schiuma o dentellati, possono salire sulle pareti della piscina e pulirne la superficie. Questi robot recuperano la sporcizia all’interno di un filtro che dev’essere pulito regolarmente. Tutti i robot forniti da Aquiblue e Aquilus piscine sono dotati di sistemi di sicurezza per l’immersione in acqua e di un lungo filo impermeabile (normalmente 20 m) che permette loro di muoversi liberamente in piscina. Tra i modelli disponibili anche i pulitori idraulici, che invece sfruttano il sistema di aspirazione della piscina per una più efficace pulizia di fondo e pareti. Scoprite tutti i modelli disponibili nei nostri showroom Aquilus e Aquiblue.

Prodotti chimici
Per tenere limpida e pulita la vostra piscina tutto l’anno, specialmente nel periodo estivo, quando la vasca viene piùsfruttata, è necessario utilizzare alcuni prodotti contenenti sostanze in grado di neutralizzare l’effetto dei batteri che potrebbero provocare micosi o altre malattie della pelle e sviluppare alghe e melmosità nella vostra piscina. Oggi sono disponibili molteplici prodotti per la disinfezione, a base di sostanze attive differenti, che rispondono a tutte le esigenze. Richiedili ai rivenditori Aquilus e Aquiblue.

 

 

Lunedì, 14 Maggio 2012 10:00

Le coperture telescopiche

Aquiblue può realizzare la copertura telescopica più adatta all’estetica della vostra piscina e del vostro giardino. Le coperture telescopiche vengono montate accanto al bacino della piscina garantendo uno spazio di movimento adeguato attorno al bordo della stessa; durante i mesi invernali le coperture telescopiche vengono chiuse ermeticamente mentre nei mesi estivi possono essere avvolte o svolte, proprio come un telescopio, con una grande facilità, anche più volte al giorno, a seconda delle necessità e delle condizioni atmosferiche. Le coperture telescopiche sono la giusta risposta per chi vuole sfruttare la propria piscina esterna anche durante l’inverno. Con l’ausilio di un riscaldatore o di una pompa di calore, anche nei mesi più freddi, la temperatura dell’acqua della piscina viene mantenuta a una gradazione ideale. Le coperture telescopiche Aquiblue sono disponibili in vari colori, forme e dimensioni e vengono realizzate su misura per ogni bacino, sia a forma rettangolare che libera; anche l’altezza della copertura può essere variata in funzione delle esigenze estetiche e di utilizzo della piscina.

Lunedì, 14 Maggio 2012 09:59

Le coperture a tapparella

La copertura a tapparella Aquiblue rappresentano l’opzione più esclusiva e tecnologica per coprire la piscina durante tutto l’anno. Esse, infatti, possono fungere sia da coperture invernali sia da coperture isotermiche
estive. Molto discrete, vengono installate in un vano speciale integrato nella piscina e nella pavimentazione, nascondendo con eleganza e naturalezza il dispositivo di avvolgimento. La copertura appare e scompare come per magia, azionando semplicemente un comando: il risultato estetico è garantito dalla cura e dalla perfezione con cui vengono realizzati tutti i dettagli. Con le coperture a tapparella Aquiblue la piscina risulta protetta dalla frescura
notturna e dai venti freddi evitando che con l’evaporazione si produca una perdita di acqua e di temperatura.

Lunedì, 14 Maggio 2012 09:56

Le coperture di sicurezza

Nell’ambito delle coperture di sicurezza è possibile optare per due tipologie di coperture: le coperture con ancoraggio a picchetti e le coperture a barre di sicurezza. Le coperture di sicurezza sostituiscono sia la copertura invernale che quella isotermica estiva in quanto durante la loro realizzazione subiscono anche un trattamento anti raggi Uv e anticrittogamico. Le coperture di sicurezza Aquiblue sono conformi alla normativa francese NF P 90- 308 (la più rigida in Europa in tema di sicurezza).

Coperture con ancoraggio a picchetti

Le coperture con ancoraggio a picchetti Aquiblue sono realizzate in PVC e vengono tensionate da elastici agganciati a picchetti inseriti nel terreno o direttamente sulla pavimentazione circostante la piscina. Le coperture, così tensionate, impediscono a foglie, erba, insetti e smog di introdursi nella piscina, inoltre, evitando la fotosintesi, l’acqua si mantiene limpida e cristallina fino alla primavera successiva.

Le coperture a barre di sicurezza
Le coperture a barre di sicurezza Aquiblue sono realizzate in PVC rinforzato con trama in poliestere, sottoposto a trattamento anti UV e antibatterico. Le barre interne che permettono il sostegno dei pesi sono in alluminio anodizzato in grado di sostenere la caduta accidentale nella piscina di una persona o un animale fino a 100 kg di peso oppure uno strato di neve fino a 40 cm! Sono munite di un sistema di drenaggio delle acque piovane per evitare antiestetici ristagni d’acqua. L’esclusivo e brevettato sistema di supporto delle barre di alluminio, realizzato in materiale plastico, evita che le barre poggino o sfreghino sul bordo e la pavimentazione rovinandoli.

Lunedì, 14 Maggio 2012 09:55

Le coperture invernali

Le coperture invernali vengono utilizzate per proteggere la piscina da sporco (foglie, erba, piccoli insetti e smog ) e dalle intemperie (vento, neve, piogge acide ecc.) durante il periodo di inattività della piscina, quando cioè il sistema di filtrazione non è in funzione. Senza necessità di prodotti chimici, con la copertura invernale la piscina resta perfettamente pulita e limpida, pronta nuovamente all’utilizzo in primavera, in quanto la copertura la tiene ermeticamente chiusa. Oltre alle classiche coperture a salsicciotti, sono disponibili le “coperture di sicurezza” che possono reggere la caduta accidentale di bambini e animali nel bacino della piscina.

Lunedì, 14 Maggio 2012 09:54

Le coperture estive

L’utilizzo della copertura estiva è una buona abitudine che aiuta a mantenere l’acqua della piscina pulita; essa, inoltre, è un valido alleato nella riduzione delle dispersioni termiche dovute all’evaporazione: con l’ausilio di un riscaldatore o una pompa di calore, infatti, è possibile aumentare la temperatura dell’acqua di 5° centigradi. Le coperture isotermiche estive possono essere utilizzate anche semplicemente nelle ore notturne, quando l’escursione termica è più forte. Sono prodotte in polietilene alveolare, con armatura resistente ai raggi ultravioletti. Sono disponibili in vari colori e nelle 2 grammature da 368 gr e 540 gr. Consigliamo l’ utilizzo di uno specifico rullo avvolgitore.

   
Sei qui: Accessori